fbpx Confezionatrici automatiche | Software Design srl Salta al contenuto principale

Style Options

Layout Style

Colors schema

Direzione

Chiamaci : (39) 080 - 536 78 48 Support : assistenzatecnica@softwaredesign.it

Confezionatrici automatiche

confezionatrici automatiche frutta verdura carne pesce Software Design

Le confezionatrici automatiche sono dei dispositivi che ricoprono un ruolo sempre più importante all’interno dei punti vendita, in quanto riescono ad automatizzare una serie di processi produttivi che altrimenti richiederebbero tempi necessariamente lunghi. In questo articolo vi spieghiamo quali vantaggi derivano dall’utilizzo di una confezionatrice automatica.

Quali tipologie di confezionatrici esistono?

Le confezionatrici sul mercato si dividono in 3 categorie principali che sono:

  • Confezionatrici manuali, ovvero le classiche confezionatrici in cui l'intervento dell'operatore è fondamentale in tutte le fasi dell'imballaggio;
  • Confezionatrici semi-automatiche, come ad esempio la DIGI AW 5600 FX o la Mettler Toledo 860, in cui l'input dei prodotti è manuale, mentre tutte le altre fasi sono gestite dalla macchina;
  • Confezionatrici automatiche, come ad esempio la DIGI AW 5600ATII, che invece prediligono un input dei prodotti automatizzato gestito da linee di produzione, e che hanno quindi performance più elevate rispetto alle semi-automatiche.

Quali sono i vantaggi offerti da una confezionatrice?

  • Le confezionatrici automatiche e semi-automatiche aumentano la produttività dell’azienda: grazie a questi dispositivi è possibile aumentare le quantità di prodotto da lavorare senza dover necessariamente impiegare altre risorse umane.
  • Sono estremamente versatili: è possibile confezionare una gran varietà di prodotti delle forme più disparate, sia in formato libero, sia inseriti all’interno di vaschette;
  • Forniscono un prodotto confezionato perfettamente: le pellicole termoretraibili conferiscono al prodotto una forma perfetta, che permette uno stoccaggio ottimale e garantisce una protezione da urti e da caldo e umidità.
  • Riducono l'utilizzo dei materiali: è stato dimostrato che con una confezionatrice automatica è possibile utilizzare una quantità di pellicola 4 volte inferiore rispetto a quella normalmente utilizzata durante il confezionamento manuale;
  • Minor impatto ambientale: oltre poter immettere nell’ambiente una quantità di pellicola plastica inferiore rispetto a quella che si impiega nel confezionamento manuale, queste macchine innovative danno la possibilità di essere utilizzate in modalità “risparmio energetico”.

     

    Confezionatrice più adatta: Quale scegliere?

    Parlaci della tua attività, e ti consiglieremo il modello di confezionatrice adatta alle tue esigenze, oppure visita le pagine le sezioni del nostro sito.

    confezionatrici mettler          confezionatrici digi

     

    Copyright © 2013   |   Software Design S.r.l. - P.IVA 04320000724