Skip to main content

Confezionatrice DIGI AW-5600ATTII

Il massimo dell’automazione: la confezionatrice automatica dotata di tecnologia super-stretch, integrata di bilancia e fino a 4 etichettatrici

AW-5600ATII è un sistema integrato di pesatura, confezionamento ed etichettatura ad alte prestazioni completamente automatico, progettato per assicurare comfort d’utilizzo ed ecosostenibilità, che rappresenta la soluzione perfetta per i supermercati e per le piccole industrie alimentari.

Riduce il carico di lavoro grazie ad operazioni semplificate ed intuitive, mantenendo al minimo il consumo di film e di etichette, per costi ridotti ed un minor impatto ambientale.

RICHIEDI INFORMAZIONISCHEDA TECNICA

Quali tipologie di confezionatrici esistono?

Le confezionatrici sul mercato si dividono in 3 categorie principali che sono:

Confezionatrici manuali, ovvero le classiche confezionatrici in cui l’intervento dell’operatore è fondamentale in tutte le fasi dell’imballaggio;

Confezionatrici semi-automatiche, come ad esempio la DIGI AW 5600 FX o la Mettler Toledo 860, in cui l’input dei prodotti è manuale, mentre tutte le altre fasi sono gestite dalla macchina;

Confezionatrici automatiche, come ad esempio la DIGI AW 5600ATII, che invece prediligono un input dei prodotti automatizzato gestito da linee di produzione, e che hanno quindi performance più elevate (oltre le 30 vaschette confezionate al minuto) rispetto alle semi-automatiche.

Quali sono i vantaggi offerti da una confezionatrice?

Le confezionatrici automatiche e semi-automatiche aumentano la produttività dell’azienda: grazie a questi dispositivi è possibile aumentare le quantità di prodotto da lavorare senza dover necessariamente impiegare altre risorse umane.

Sono estremamente versatili: è possibile confezionare una gran varietà di prodotti delle forme più disparate, sia in formato libero, sia inseriti all’interno di vaschette;

Forniscono un prodotto confezionato perfettamente: le pellicole termoretraibili conferiscono al prodotto una forma perfetta, che permette uno stoccaggio ottimale e garantisce una protezione da urti e da caldo e umidità.

Riducono l’utilizzo dei materiali: è stato dimostrato che con una confezionatrice automatica è possibile utilizzare una quantità di pellicola 4 volte inferiore rispetto a quella normalmente utilizzata durante il confezionamento manuale.

Minor impatto ambientale: oltre poter immettere nell’ambiente una quantità di pellicola plastica inferiore rispetto a quella che si impiega nel confezionamento manuale, queste macchine innovative danno la possibilità di essere utilizzate in modalità “risparmio energetico”.