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Business Process Modeler

Processi migliori per ricavi maggiori, dipendenti guidati, clienti soddisfatti.

Efficienza ed efficacia: sono questi i motivi per i quali tutte le aziende, di qualsiasi settore e dimensione, dovrebbero usare un software BPM (Business Process Modeler).

Ma di cosa si tratta? Un BPM è un framework di strumenti dedicati allo sviluppo e al design rapido di flussi organizzativi, modelli, layout e programmi applicativi, ideale in particolare per le aziende che intendono certificare i processi aziendali, che prevedono l’uso dello smartworking o in cui la completa digitalizzazione dei processi è fondamentale, ma anche per le organizzazioni alla continua ricerca della massima produttività.

Un software BPM segue tutto il ciclo di vita di un processo: lo rappresenta in modo grafico il processo, lo documenta, gestisce gli utenti, i modi di comunicazione e le regole di avanzamento delle attività. Gestisce collaborazione, scadenze, avvisi, allarmi e controlli necessari per il corretto svolgimento delle attività e l’avanzamento del processo.

Scegliere un BPM significa poter contare su un alleato prezioso che consente non solo di tenere sotto controllo tutti i flussi operativi, ma di analizzare le prestazioni e i risultati ottenuti ottenendo dati utili per predisporre nuove strategie aziendali vincenti.

  1. Mappa, documenta, disegna, controlla ed esegue i processi
  2. Gestisce redazione, verifica, approvazione e distribuzione dei documenti
  3. Attiva un sistema di collaborazione per tutti gli utenti interni ed esterni
  4. Produce in tempo reale soluzioni utilizzabili anche senza competenze informatiche
  5. Realizza celermente le situazioni “As is” / ”To be”, con la possibilità di provare la situazione sul campo e verificare la correttezza e l’efficacia del nuovo scenario
  6. Abbatte tempi e costi di implementazione delle procedure
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BPM: le funzioni principali

Provvede alla mappatura dei processi, alimentandosi anche dai formati di file più diffusi (excel, word, pdf, dwg, tabelle SAM ERP2, ecc.), nonché la loro configurazione per il miglior funzionamento

È lo strumento operativo di navigazione per gli utenti, i gruppi di lavoro e/o i responsabili. Indica le cose da fare con le azioni e le scadenze richieste

Gestisce la pianificazione delle attività (Gantt), con previsioni di completamenti, le scadenze e il monitoraggio degli stati di avanzamento

Acquisisce e gestisce i documenti specifici utilizzati dall’organizzazione, oltre ai documenti provenienti dall’esterno interessati dai processi. Crea e gestisce il repository dei documenti, dimezzando i tempi di elaborazione, di ricerca e i costi di implementazione

Presenta lo stato delle attività. Mantiene lo storico di ciò che è stato fatto: da chi, cosa e quando. Permette analisi statistiche e mette a disposizione i dati necessari, come misure di tempo e di efficienza, per ottenere KPI personalizzati

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